Mobilità del personale docente, educativo ed ATA e Mobilità degli insegnanti di Religione Cattolica a.s. 2023/24

Portano la data del 1° marzo 2023 le Ordinanze Ministeriali n.36 e n.38  relative alle procedure di mobilità per l’anno scolastico 2023/2024 del personale docente, educativo ed ATA e degli Insegnanti di Religione Cattolica.
Questi i termini previsti per le diverse tipologie di personale:

PERSONALE DOCENTE

• Presentazione domande dal 6 marzo al 21 marzo
  • Comunicazione al SIDI dei posti disponibili 27 aprile
  • Acquisizione delle domande 2 maggio
  • Pubblicazione dei movimenti 24 maggio

PERSONALE EDUCATIVO

• Presentazione domande dal 9 marzo al 29 marzo
  • Comunicazione al SIDI dei posti disponibili 3 maggio
  • Acquisizione delle domande 3 maggio
  • Pubblicazione dei movimenti 29 maggio

PERSONALE ATA

• Presentazione domande dal 17 marzo al 3 aprile
  • Comunicazione al SIDI dei posti disponibili 11 maggio
  • Acquisizione delle domande 11 maggio
  • Pubblicazione dei movimenti 1° giugno

DOCENTI IRC (domande in formato cartaceo)

• Presentazione domande dal 21 marzo al 17 aprile
  • Pubblicazione movimenti 30 maggio
  • Termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande 22 maggio

Vi chiediamo di anticipare alcune operazioni indispensabili, senza le quali risulterebbe impossibile procedere alla compilazione:

• verificare che le credenziali digitali SPID siano attive;
  • compilare gli allegati in formato Word che saranno allegati alla domanda di mobilità

In allegato anche la scheda illustrativa predisposta dalla segreteria nazionale CISL Scuola (Ufficio sindacale)Modello D per dichiarare il servizio. È il modello più complesso, ma a tal proposito troverete premendo il seguente link, un file COMPILAZIONE ALLEGATO D contenente la spiegazione dettagliata  per la compilazione.

Gli uffici della Cisl Scuola Vicenza sono a disposizione per fornire assistenza e consulenza ai propri iscritti.

(o chi si iscrive contestualmente alla prenotazione dell’appuntamento inviando per mail a cislscuola_vicenza@cisl.it la delega firmata e copia di carta di identità e codice fiscale )

Premi qui e prenota il tuo appuntamento

(Nel caso in cui non risultassero posti disponibili, si prega di inviare una mail di richiesta a cislscuola_vicenza@cisl.it specificando nome , cognome e numero di telefono)

La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line.
Solo gli Insegnanti di religione cattolica devono compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile in questa sezione, alla voce Modulistica – Mobilità.
Per accedere a Istanze on line occorre essere registrati all’area riservata del Portale ministeriale. Ricordiamo che si può accedere anche con le credenziali SPID.
Chi non è registrato può farlo, selezionando la voce Registrati, presente in basso a destra nella schermata di LOGIN, e consultando il manuale predisposto

Modulistica 2023 – 2024

OM_36_DOC-ATA-PED.pdf